Visitando il sito di Volkswagen potete trovare tutti i suoi centri di assistenza presenti in Italia. Nel nostro Paese c’è una fitta rete di officine Volkswagen, ognuna delle quali è pronta a dare supporto e aiuto agli automobilisti che hanno scelto le auto della casa automobilistica tedesca.
Proseguite nella lettura per conoscere di più sui servizi di queste officine.
Garanzia
Quando si acquista un’automobile del marchio Volkswagen si ha diritto a un periodo di garanzia, durante il quale ci si può rivolgere ai suoi Centri Service per ricevere supporto per la risoluzione di eventuali problemi derivanti da difetti di fabbrica.
La garanzia, detta anche garanzia legale, ha una durata di due anni (24 mesi), e non prevede nessun limite relativo ai chilometri percorsi.
Se lo desiderate potete acquistare Volkswagen ExtraTime, una vera e propria formula di garanzia estesa. Dai due anni della garanzia legale si passa a un totale di cinque anni (quindi tre anni aggiuntivi). Con Volkswagen ExtraTime si ha un vincolo di chilometri: il chilometraggio massimo per usufruire di questo servizio può essere di massimo 150.000 km.
Tagliando
Molti automobilisti scelgono di rivolgersi alle officine Volkswagen per lo svolgimento del tagliando. Il tagliando è molto importante per far funzionare in modo corretto la propria automobile. Durante questa operazione si controllano i livelli dei fluidi, e si sostituiscono i pezzi che si sono rovinati, come ad esempio il filtro dell’olio.
In più si esegue una ispezione completa, in modo tale da controllare con cura che non ci siano anomalie. Svolgere il tagliando con regolarità è essenziale se si vuole viaggiare in totale sicurezza, riducendo il rischio di imprevisti mentre si è in strada. Restare in panne è tutt’altro che piacevole.
Se volete risparmiare sui costi del tagliando potete controllare, sul sito di Volkswagen, se sono attive delle promozioni, come quelle relative all’acquisto dei piani di manutenzione We Care Easy. Tra le promozioni più convenienti c’è anche Promozione Service 25, che garantisce uno sconto del 25% sull’acquisto di pezzi di ricambio.
Riparazioni e supporto stradale
Potete portare la vostra automobile nelle officine Volkswagen anche per eventuali riparazioni. Purtroppo può capitare che la propria macchina si danneggi, ma grazie ai meccanici di questi Centri Service tornerà presto in perfette condizioni, pronta a portarvi ovunque desideriate.
In caso di problemi in strada ci si può rivolgere all’assistenza stradale di Volkswagen. La casa automobilistica ha messo in campo un Servizio Mobilità molto efficiente e affidabile, grazie al quale si può ricevere supporto in pochissimo tempo.
Vi consigliamo di tenere a portata di mano tutti i contatti di riferimento, che potete trovare sul sito di Volkswagen stessa.
Prodotti per l’auto
Se volete acquistare prodotti ufficiali di Volkswagen potete visitare il Centro Service più vicino a voi. Hanno un vasto assortimento di prodotti, a partire dai pezzi di ricambio originali. Ci sono anche ricambi dedicati al mondo delle auto d’epoca, che prendono il nome di Original Classic Parts.
Tra i prodotti fondamentali per la cura della vostra auto ci sono anche tutti i fluidi, tra cui l’olio motore. Un olio motore di qualità può fare una grande differenza nel corso del tempo. Potreste prendere in considerazione anche gli pneumatici venduti da Volkswagen, progettati per garantire la massima sicurezza mentre si è in strada.
Infine non si possono dimenticare gli accessori auto, grazie ai quali si può personalizzare il proprio veicolo.